jack nicklaus

 

TORNA INDIETRO

 

REGOLAMENTO

JACK NICKLAUS INVITATIONAL 2022

 

Il Jack Nicklaus Invitational by Golf’us si articola su 30 gare in Italia e sarà seguito da una finale nazionale ed una finale mondiale.

FORMULA: Le gare si svolgono con formula 18 buche Scramble Louisiana medal a coppie, categoria unica e l’handicap di gioco sarà pari a ¼ della somma degli hcp di gioco dei due giocatori (hcp limitato a 36).

La palla scelta dovrà essere marcata da qualsiasi giocatore della coppia, e piazzata in un punto entro la distanza di un bastone da dove giaceva originariamente, e che non sia più vicino alla buca. Ogni giocatore può piazzare la propria palla solo una volta e, dopo che è stata cosi piazzata è in gioco. In green la palla potrà essere piazzata entro la distanza di uno score senza avvicinarsi alla buca. 

PREMI: In ogni gara vengono premiate le coppie classificate al 1°, 2° posto nel netto, al 1° lordo e alla 1° coppia mista.

Per avere diritto ad accedere alla Finale nazionale e alla Finale mondiale secondo il seguente regolamento, le coppie di giocatori dovranno iscriversi prima di disputare la gara nel golf club prescelto al “Jack Nicklaus Invitational Team” che dà diritto ad una serie di vantaggi oltre alla possibilità unica di partecipare alle fasi finali del Trofeo.

L’iscrizione al Jack Nicklaus Invitational Team si effettua all’atto dell’acquisto di almeno un capo della collezione di abbigliamento Jack Nicklaus in qualsiasi punto vendita Golf’us e nel negozio online. Gli iscritti al Jack Nicklaus Invitational Team hanno inoltre diritto alla tessera sconto del 10% sui capi Jack Nicklaus in tutti i punti vendita Golf’us per un anno. (SOLARE) NON VALIDO PER  ACQUISTI ONLINE.

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al giorno della gara prescelta in un negozio Golf’us o nel Pro-Shop Golf’us del circolo prima di effettuare la stessa.

Gli iscritti al JNIT potranno partecipare, secondo la disponibilità dei circoli, a più gare con compagni diversi nel corso dell’anno. Ai fini della qualificazione alla finale nazionale sarà ritenuta valida la prima vittoria conseguita e successivamente il diritto a partecipare sarà acquisito dalla coppia che segue in graduatoria. Per partecipare alla finale mondiale è obbligatorio aver compiuto 21 anni.

FINALE NAZIONALE: Alla finale nazionale, che si svolgerà in marzo 2023, saranno invitate a partecipare le prime due coppie classificate nel netto e la 1° coppia classificata nel lordo di ogni gara, iscritte al Jack Nicklaus Invitational Team.

La finale nazionale si svolgerà con la stessa formula delle gare eliminatorie le partenze saranno consentite solo dai battitori gialli e rossi e verranno premiate le coppie classificate al: 1°, 2°, 3° posto nel netto, il 1° lordo e la 1° coppia mista.

FINALE MONDIALE: Alla finale mondiale, che si svolgerà in maggio 2023 in concomitanza con il Memorial Tournament in Ohio, USA, sarà invitata a rappresentare l’Italia la coppia che avrà realizzato il miglior risultato netto assoluto nella Finale nazionale e che non lo abbia già fatto precedentemente nel corso degli anni.