FAQ Domande frequenti

CONSEGNE 

 

-Italia

-Paesi dell'Unione Europea (su richiesta anche verso Paesi extra UE con costo extra a carico del cliente)

 

PROFILO CLIENTE

 

Che cos'è il profilo cliente Golf'us?

Il profilo cliente Golf'us ci consente di accedere alle informazioni necessarie per la gestione dei tuoi ordini. Puoi consultare con totale libertà i tuoi dati personali: puoi modificarli oppure richiederne la cancellazione inviando una mail a customerservice@golf-us.com

 

Accedi al tuo profilo cliente per:

-          Modificare i tuoi dati personali

-          Aggiungere e modificare gli indirizzi di spedizione

-          Verificare lo stato dei tuoi ordini

-          Recuperare le recensioni scritte per i prodotti

-          Rivedere i Tag inseriti durante la navigazione

-          Consultare la lista dei desideri

-          Iscriverti alla newsletter

-          Gestione di eventuali resi

 

Come posso creare il mio profilo cliente Golf'us?

Basta cliccare la sezione "Profilo cliente" nella parte alta del sito, proprio sotto la fascia blu. Continua la procedura compilando il modulo nello spazio "Nuovo Cliente". In seguito ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati e la password di accesso che preferisci.

 

Come posso recuperare il mio ID e la password?

Se hai dimenticato la password d'accesso, fai clic su "profilo cliente" nella parte superiore destra dello schermo e successivamente su "dimenticato la password". Una nuova password ti verrà inviata automaticamente al tuo indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

 

 

SERVIZI

 

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi domanda sui prodotti, consegne, resi, disponibilità e molto altro il servizio clienti di Golf'us è a tua completa disposizione. Puoi contattarci tramite:

- Richiesta attraverso la sezione "contattaci" sul sito, posta in basso a destra.

- Chiamata al 023809934. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00; 14.00-18.00.

 

È possibile salvare il mio carrello tra una visita e l'altra?

Se hai effettuato il Login con le tue credenziali, ritroverai il tuo carrello e gli articoli selezionati. Potrai eventualmente completare l’ordine in un secondo momento.

 

 

PRODOTTI E STOCK

 

Le informazioni sui prodotti sono definitive?

Le informazioni tecniche ed estetiche degli articoli sono puramente indicative.

 

Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?

Navigando sul sito, è sufficiente cliccare sui prodotti per accedere alla scheda dettaglio. Potrai visualizzare tutte le informazioni messe a disposizione direttamente dai produttori, completate con immagini, caratteristiche e attributi. In caso di prodotti con possibilità di selezione, per esempio abbigliamento,  è possibile selezionare tramite la tendina di scelta l’opzione di taglia/colore desiderata.

 

Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile?

I prodotti visibili sul nostro sito sono disponibili con la presenza di almeno 1 unità nei nostri magazzini. I prodotti NON disponibili, hanno indicazione tempi di attesa previsti per il loro approvvigionamento presso i nostri magazzini. Nel caso di prodotti in promozione o non inseriti nelle nuove collezioni, potrebbero presentarsi involontari problemi di stock. I prodotti "preordinabili" verranno spediti al cliente non appena tutta la merce ordinata sarà disponibile. Grazie ai preordini, i clienti possono prenotare o acquistare i prodotti prima che questi siano in stock. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulla disponibilità dei prodotti si consiglia di contattare il servizio clienti.

 

Come posso trovare il prodotto che cerco su Golf'us?

All'interno del sito puoi ricercare i prodotti nei seguenti modi:

-          Attraverso il box di ricerca in alto, di fianco al logo Golf'us

-          Inserendo la parola chiave del prodotto

-          Selezionando il filtro per marca

-          Navigando all'interno delle categorie, visibili in ogni pagina del sito

 

IL MIO ORDINE

 

Come effettuare un ordine?

Per procedere all'ordine è necessario inserire i prodotti nel carrello. All'interno di ogni scheda prodotto troverai il pulsante arancione "aggiungi al carrello". Premendolo, il prodotto sarà automaticamente inserito nel carrello, che potrai richiamare in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link posizionato in alto a destra, oppure sull'icona in basso a destra. Quando la tua lista è completa clicca sul pulsante "invia il tuo ordine"  e segui le fasi di completamento della procedura:

 

-          INSERIRE LE CREDENZIALI o REGISTRARSI (per i nuovi clienti)

-          SELEZIONARE E SALVARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

-          CONFERMA SPESE DI SPEDIZIONE (elaborate in automatico)

-          SCELTA DELLA MODALITA' DI PAGAMENTO

-          RIEPILOGO ORDINE

-          CONFERMA ORDINE

 

 

Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine?

Tutti gli ordini di merce disponibile ricevuti entro le ore 13.00 vengono spediti il giorno stesso. Fatta eccezione per:

-          Articoli non disponibili sin da subito. Il servizio cliente ti comunicherà i tempi di attesa e, ove possibile, eventuali prodotti sostitutivi.

-          Articoli selezionati con modalità di pagamento “Bonifico bancario” (In tal caso gli ordini verranno processati una volta ricevuto il pagamento)

Ricordiamo inoltre, che ogni ordine viene gestito singolarmente.

 

Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?

 

E' sufficiente rispondere all’e-mail di conferma d’ordine ricevuta in automatico, richiedendo le modifiche necessarie o l'annullamento. In alternativa, scrivere un’e-mail  a customerservice@golf-us.com precisando il numero d’ordine in questione. Richieste di modifiche o annullamento pervenute ad indirizzi differenti potranno non essere gestite tempestivamente.

 

 

 

 

PAGAMENTO

 

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare il tuo ordine in diversi modi:

-          Carta di credito

-          Conto Paypal

-          Bonifico bancario

-          Contrassegno per importi fino a 999€

 

Che cosa si intende per prezzo garantito?

Golf'us si impegna a vendere i propri prodotti al miglior prezzo sul mercato. Tutti i prodotti, all'interno della scheda prodotto, presentano il prezzo di listino fissato dal produttore per il pubblico a confronto del nostro prezzo scontato. Questa scelta è dovuta alla esigenza di garantire la massima trasparenza ai nostri clienti.

 

L'IVA è compresa nel prezzo?

L'IVA è sempre inclusa nel prezzo degli articoli proposti su Golf'us.

 

 

SPEDIZIONE

 

I miei acquisti direttamente a casa mia: in quanto tempo e a quale prezzo?

I corrieri espressi garantiscono la consegna in 24/48 ore lavorative, secondo la distanza della destinazione dalla filiale di spedizione. Calabria, Sicilia e Sardegna sono servite in 2 giorni lavorativi. Le isole minori tra i 2 e i 5 giorni. Per conoscere i costi della spedizione, che il sistema calcola in automatico in base all’indirizzo di consegna e al peso degli articoli scelti,  ti rimandiamo alla sezione relativa i metodi di spedizione. Nel momento in cui si affida un pacco ad un corriere espresso, viene emessa la lettera di vettura con un numero identificativo univoco (numero di tracking), che permette di controllare lo stato della spedizione in qualsiasi momento collegandosi al sito UPS. La consegna ha tempi ben definiti consultabili sul sito https://www.ups.com/ in base alla destinazione. Inoltre, in caso di imprevisti è possibile intervenire.

 

 

Posso conoscere a preventivo il prezzo della spedizione?

Si, dopo aver compilato il carrello con i prodotti desiderati, puoi richiedere un preventivo indicando il tuo CAP e Comune di destinazione all'interno del box "Calcola Spese di Consegna". Il sistema ti indicherà in automatico direttamente nel carrello i metodi e il prezzo preventivato per la spedizione.

 

 

Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna?

Il profilo cliente Golf'us ti consente di memorizzare più indirizzi presso cui ricevere i tuoi acquisti. È una soluzione perfetta per inviare regali agli amici o ricevere pacchi anche in ufficio, in vacanza e persino sul campo da golf.

 

 

RESTITUZIONE

 

LA NOSTRA POLITICA DI RESTITUZIONE

I prodotti vengono rimborsati e non sostituiti, inviati entro 14 giorni dalla data di ricezione di tutti gli articoli ordinati.

 

ARTICOLI DIFETTOSI

Nel caso di ricezione di merce difettosa, potresti avere il diritto di restituire queste merci e chiederci di ripararle o sostituirle oppure ottenere un rimborso. Si prega di restituire gli articoli difettosi entro 14 giorni dalla ricezione di essi. Si prega di non utilizzare articoli difettosi o non potremmo essere in grado di fornire un rimborso/sostituzione.

 

COME RESTITUIRE UN ARTICOLO E QUANTO COSTA?

I resi sono gratuiti presso l’UPS Access Point più vicino a te, basta richiedere l’etichetta per il reso tramite il tuo tracking UPS ricevuto con la conferma di spedizione. In alternativa è disponibile anche il reso gratuito presso uno dei nostri punti vendita. Hai 14 giorni per inviarci la merce non desiderata dal giorno in cui la ricevi.

IMPORTANTE: Ricordati di effettuare la richiesta di reso (RMA) attraverso il tuo account Golf’Us nella sezione “RMA” in contemporanea alla spedizione del reso. L’RMA ci permetterà di processare il reso e una volta verificato lo stato e l'integrità della merce e della relativa confezione originale al momento della ricezione, procederemo con rimborso o rilascio di una GIFT CARD di pari importo.

 

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER ELABORARE IL MIO RESO?

Possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi dalla data del reso per la consegna del pacco al nostro magazzino. Al ricevimento del reso, il passaggio successivo consiste nel controllare l'articolo o gli articoli. Una volta effettuato il controllo, ti rimborseremo tramite il metodo di pagamento utilizzato. I fondi dovrebbero apparire sul tuo estratto conto in un massimo di 7 giorni lavorativi (i tempi sono dettati dall'emittente della carta).In caso di ordine pagato con una Gift Card procederemo al rimborso tramite il medesimo metodo. Potrai quindi riutilizzare la tua Gift Card. Ci assicureremo di tenerti aggiornato sullo stato del tuo reso.

 

POSSO AVERE UNO SCAMBIO INVECE DI UN RIMBORSO? 

Golf’us NON offre la possibilità di scambiare la merce resa. Basta restituire gli articoli e riordinare per una sostituzione. Il rimborso verrà elaborato una volta ricevuti gli articoli indesiderati.