FAQ e DOMANDE FREQUENTI

 

FAQ-DOMANDE FREQUENTI: Le nostre risposte alle vostre domande

 

 

Paesi in cui normalmente effettuiamo le consegne

Elenco dei paesi in cui si effettuano consegne

ITALIA (isole minori comprese).
Tutti i Paesi dell'Unione Europea con costi di spedizione leggermente maggiorati.
Su richiesta possiamo effettuare spedizioni anche verso Paesi extra Europea a carico del cliente.



 

Profilo cliente

Che cos'è il profilo cliente Golf'us?

Il profilo cliente Golf'us ci consente di accedere alle informazioni necessarie per la gestione dei tuoi ordini. Puoi disporre con totale libertà dei tuoi dati personali: puoi modificarli dal tuo profilo cliente oppure richiederne la cancellazione inviando una mail a customerservice@golf-us.com

Accedi al tuo profilo cliente per:

  • modificare i tuoi dati personali
  • aggiungere e modificare gli indirizzi di spedizione
  • verificare l'avanzamento dei tuoi ordini
  • ritrovare le recensioni scritte per i prodotti
  • rivedere i Tag inseriti durante la navigazione
  • consultare la lista dei desideri
  • iscriverti alla newsletter
  • gestire eventuali resi

Come posso creare il mio profilo cliente Golf'us?

E' molto semplice! Basta cliccare "Profilo cliente" nella parte alta del sito, proprio sotto la fascia blu. 
Continua la procedura compilando il modulo nello spazio "Nuovo Cliente". In seguito ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati e la password di accesso che preferisci.

Come posso recuperare la mia ID e la password?

Se hai dimenticato la password d'accesso, fai clic su "profilo cliente" nella parte superiore destra dello schermo e quindi su "dimenticato la password". Una nuova password verrà inviata automaticamente al tuo indirizzo e-mail (quello che hai inserito nella registrazione).




 

Servizi

Come posso contattarvi?

Domande? Informazioni sulle disponibilità dei prodotti? Il servizio clienti di Golf'us è a tua disposizione:

- puoi inoltrare la tua richiesta attraverso il "contattaci", posto nell'angolo inferiore destro di ogni pagina del sito

- puoi chiamarci al telefono. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00; 14.30-18.00

È possibile salvare il mio carrello tra una visita e l'altra?

Hai compilato il carrello ma non vuoi ancora confermare l'ordine? Nessun problema! Se hai effettuato il Login con le tue credenziali, ritroverai il tuo carrello e gli articoli selezionati alla tua prossima visita.



 

Prodotti e stock

Le informazioni sui prodotti sono definitive?

Le informazioni tecniche ed estetiche degli articoli sono puramente indicative. I prodotti  possono subire modifiche senza preavviso, nel colore e nelle caratteristiche tecniche ed estetiche.

Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?

Sul nostro sito, navigando è sufficiente fare clic sui prodotti per accedere alla scheda dettaglio prodotto. Potrai visualizzare tutte le informazioni che i produttori hanno messo a disposizione, con immagini, caratteristiche e attributi prodotto.

Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile?

I prodotti disponibili presso il nostro magazzino sono contrassegnati dall'indicazione arancione "Disponibile subito", che indica la presenza a magazzino di almeno 1 unità di quell’articolo.

I prodotti NON disponibili hanno indicazione dei tempi di attesa previsti per il loro approvvigionamento presso il nostro magazzino.
Si tratta appunto di tempi PREVISTI, cioè indicativi, che non possono tener conto di temporanei esaurimenti di scorte presso i fornitori/produttori.
In caso di prodotti con la scelta di taglie/colori (per es. abbigliamento) per visionare l’informazione sulla disponibilità è opportuno selezionare tramite la tendina di scelta l’opzione desiderata  (cioè la taglia o il colore di interesse). 
In caso di dubbi o di urgenze siamo sempre a disposizione per confermare i tempi di attesa precisi in un determinato momento.

Come posso trovare il prodotto che cerco su Golf'us?

All'interno del sito puoi ricercare i prodotti in modi differenti:

  • attraverso il box di ricerca in alto, a fianco del logo  Golf'us. Puoi digitare il codice esatto o parte di esso (se lo conosci), oppure un termine chiave
  • attraverso il filtro per marca, all'interno della fascia superiore blu
  • navigando all'interno delle categorie, visibili in ogni pagina del sito



 

Il mio ordine

Come effettuare un ordine?

Per procedere all'ordine è necessario inserire i prodotti nel carrello: all'interno di ogni scheda prodotto troverai il pulsante arancione "aggiungi al carrello". Premendolo, il prodotto sarà automaticamente memorizzato nel carrello, che potrai richiamare in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link posizionato in alto a destra, oppure sull'icona in basso a destra.

Quando la tua lista è completa clicca sul pulsante "invia il tuo ordine"  e segui le fasi di completamento della procedura: 

  • REGISTRAZIONE, se sei un nuovo cliente/ inserimento password, se sei già registrato (sempre che non sia stata inserita all'inizio della navigazione)
  • SELEZIONE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
  • CONFERMA SPESE DI SPEDIZIONE, proposte in automatico
  • SCELTA DELLA MODALITA' DI PAGAMENTO
  • CONTROLLO finale dell'ordine
  • INVIO EFFETTIVO dell'ordine

Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine?

Tutti gli ordini di merce disponibile ricevuti entro le ore 13.00 vengono spediti il giorno stesso.

Più precisamente:
- solo se TUTTI gli articoli e le QUANTITA’ ordinate sono SUBITO disponibili
- ad  eccezione di ordini per i quali è stato  scelto pagamento con ricarica PostePay e bonifico bancario.
In tali casi gli ordini vengono sbloccati solo dopo la ricezione dell’effettivo accredito.

In caso di articoli non disponibili nell'immediato, il commerciale che prenderà in gestione il tuo ordine ti comunicherà i tempi di attesa e, ove possibile, eventuali prodotti sostitutivi.

Per visionare la previsione di consegna di un ordine già inoltrato, è necessario accedere al proprio profilo cliente.

 

Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?

E' sufficiente rispondere all’e-mail di conferma d’ordine ricevuta in automatico, richiedendo le modifiche necessarie o l'annullamento.
In alternativa, scrivere un’e-mail  a customerservice@golf-us.com precisando il numero d’ordine interessato

Richieste di modifiche o annullamento pervenute ad indirizzi differenti potranno non essere gestite tempestivamente.

 

E’ possibile accorpare due o più ordini distinti inviati in momenti differenti?

No, ogni ordine viene gestito a sé.
Se dopo l’invio di un ordine fossero necessarie aggiunte o modifiche:
- è sufficiente rispondere all’e-mail di conferma d’ordine ricevuta in automatico, richiedendo le modifiche necessarie
Oppure
-scrivere un’e-mail  a customerservice@golf-us.com precisando il numero d’ordine interessato

Richieste di modifiche o annullamento pervenute ad indirizzi differenti potranno non essere gestite tempestivamente.



 

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi saldare il tuo ordine in diversi modi, per tutti i dettagli ti rimandiamo alla sezione relativa ai metodi di pagamento.

Che cosa si intende per prezzo garantito?

Golf'us si impegna a vendere i propri prodotti al miglior prezzo sul mercato.

Tutti i prodotti, all'interno della scheda prodotto, presentano il prezzo di listino fissato dal produttore per il pubblico a confronto del nostro prezzo scontato. Questa scelta è dovuta alla esigenza di garantire la massima trasparenza ai nostri clienti.

L'IVA è compresa nel prezzo?

L'IVA è sempre inclusa nel prezzo degli articoli proposti su Golf'us.




 

Spedizione

I miei acquisti direttamente a casa mia: in quanto tempo e a quale prezzo?

I corrieri espressi garantiscono la consegna in 1 o 2 giorni lavorativi, secondo la distanza della destinazione dalla filiale di competenza. 
Calabria, Sicilia e Sardegna sono servite in 2 giorni lavorativi. Le isole minori tra i 2 e i 5 giorni, in linea con la frequenza dei traghetti.

Per conoscere i costi della spedizione, che il sistema calcola in automatico in base all'ingombro e al peso degli articoli scelti,  ti rimandiamo alla sezione relativa i metodi di spedizione.

Posso conoscere a preventivo il prezzo della spedizione?

Si, dopo aver compilato il carrello con i prodotti desiderati, puoi richiedere un preventivo indicando il tuo CAP e Comune di i destinazione all'interno del box "Calcola Spese di Consegna".
Il sistema ti indicherà in automatico direttamente nel carrello i metodi e il prezzo preventivato per la spedizione.

Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna?

Il profilo cliente  Golf'us ti consente di memorizzare più indirizzi presso cui ricevere i tuoi acquisti.
È una soluzione perfetta per inviare regali agli amici o ricevere pacchi anche in ufficio, in vacanza e, perchè no, sul campo da golf!

E’ possibile richiedere spedizione postale per minuteria di valore contenuto?

Non spediamo via posta: le spedizioni vengono affidate solo ai corrieri espressi TNT oppure SDA, per alcune località su isole minori.
Nel momento in cui si affida un pacco ad un corriere espresso, viene emessa la lettera di vettura con un numero identificativo univoco (numero di tracking), che permette di controllare lo stato della spedizione in qualsiasi momento.
Il destinatario lo può fare collegandosi al sito internet della società di spedizione.
La consegna ha tempi ben definiti consultabili sul sito www.tnt.it in base alla destinazione. Inoltre, in caso di imprevisti è possibile intervenire.




 

Restituzione

Chi paga le spese di trasporto per la restituzione?

Il prodotto non ti soddisfa del tutto? Con Golf'us, hai 10 giorni di tempo dalla data di ricevimento del tuo acquisto per rispedirci l'articolo o gli articoli.

La restituzione sarà effettuata a carico del cliente attraverso posta o corriere espresso.

Consigliamo di conservare qualsiasi ricevuta inerente la spedizione. Golf'us declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danni durante il trasporto del collo.


Come si effettua una restituzione?

Golf'us accetta resi sia per taglie errate che per ripensamenti sull'acquisto, purchè siano effettuati entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.
Per i dettagli sul DIRITTO DI RECESSO, ti rimandiamo all'omonima sezione, sintetizziamo invece di seguito la procedura per la richiesta e la gestione di una restituzione.

Il cliente può richiedere autorizzazione a restituire un prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dello stesso.
La restituzione degli articoli in questo termine deve essere gestita seguendo la procedura qui di seguito :

Fase 1 :
Accedi al tuo profilo cliente Golf'us con le tue credenziali personali, all'interno del menu di sinistra troverai la sezione « RMA Modulo resi » Potrai inoltrare da qui la tua richiesta di reso inserendo i dati richiesti. 
Qualora fossero già trascorsi i 10 giorni lavorativi previsti dalla legge per la restituzione, non sarà possibile inviare la richiesta.

Fase 2 :
Il Servizio Clienti vaglierà la tua richiesta entro 2 giorni lavorativi, inoltrando una risposta al tuo indirizzo e-mail.

Fase 3 :
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, Golf'us convaliderà la tua richiesta di restituzione, comunicandoti via e-mail l'avvenuta assegnazione del buono spesa senza scadenza.

Non saranno accettate restituzioni effettuate al di fuori della procedura sopra citata, o senza autorizzazione da parte del Servizio Clienti.
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sarebbero stati segnalati dal cliente al momento della consegna.