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FAQ e DOMANDE FREQUENTI

 

 

Paesi in cui normalmente effettuiamo le consegne

Elenco dei paesi in cui si effettuano consegne

ITALIA (isole minori comprese).
Tutti i Paesi dell'Unione Europea con costi di spedizione leggermente maggiorati.
Su richiesta possiamo effettuare spedizioni anche verso Paesi extra Europea a carico del cliente.



 

Profilo cliente

Che cos'è il profilo cliente Golf House S.p.a.?

Il profilo cliente Golf House S.p.a. ci consente di accedere alle informazioni necessarie per la gestione dei tuoi ordini. Puoi disporre con totale libertà dei tuoi dati personali: puoi modificarli dal tuo profilo cliente oppure richiederne la cancellazione inviando una mail a customerservice@golf-us.com

Accedi al tuo profilo cliente per:

  • modificare i tuoi dati personali
  • aggiungere e modificare gli indirizzi di spedizione
  • verificare l'avanzamento dei tuoi ordini
  • ritrovare le recensioni scritte per i prodotti
  • rivedere i Tag inseriti durante la navigazione
  • consultare la lista dei desideri
  • iscriverti alla newsletter
  • gestire eventuali resi

 

Come posso creare il mio profilo cliente Golf House S.p.a.?

E' molto semplice! Basta cliccare "Profilo cliente" nella parte alta del sito, proprio sotto la fascia blu. 
Continua la procedura compilando il modulo nello spazio "Nuovo Cliente". In seguito ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati e la password di accesso che preferisci.

 

Come posso recuperare la mia ID e la password?

Se hai dimenticato la password d'accesso, fai clic su "profilo cliente" nella parte superiore destra dello schermo e quindi su "dimenticato la password". Una nuova password verrà inviata automaticamente al tuo indirizzo e-mail (quello che hai inserito nella registrazione).



 

Servizi

 

Come posso contattarvi?

Domande? Informazioni sulle disponibilità dei prodotti? Il servizio clienti di Golf House S.p.a. è a tua disposizione:

- puoi inoltrare la tua richiesta attraverso il "contattaci", posto nell'angolo inferiore destro di ogni pagina del sito

- puoi chiamarci al telefono. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00; 14.30-18.00

 

È possibile salvare il mio carrello tra una visita e l'altra?

Hai compilato il carrello ma non vuoi ancora confermare l'ordine? Nessun problema! Se hai effettuato il Login con le tue credenziali, ritroverai il tuo carrello e gli articoli selezionati alla tua prossima visita.


 

Prodotti e stock

 

Le informazioni sui prodotti sono definitive?

Le informazioni tecniche ed estetiche degli articoli sono puramente indicative. I prodotti  possono subire modifiche senza preavviso, nel colore e nelle caratteristiche tecniche ed estetiche.

 

Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?

Sul nostro sito, navigando è sufficiente fare clic sui prodotti per accedere alla scheda dettaglio prodotto. Potrai visualizzare tutte le informazioni che i produttori hanno messo a disposizione, con immagini, caratteristiche e attributi prodotto.

 

Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile?

I prodotti disponibili presso il nostro magazzino sono contrassegnati dall'indicazione arancione "Disponibile subito", che indica la presenza a magazzino di almeno 1 unità di quell’articolo.

I prodotti NON disponibili hanno indicazione dei tempi di attesa previsti per il loro approvvigionamento presso il nostro magazzino.
Si tratta appunto di tempi PREVISTI, cioè indicativi, che non possono tener conto di temporanei esaurimenti di scorte presso i fornitori/produttori.
In caso di prodotti con la scelta di taglie/colori (per es. abbigliamento) per visionare l’informazione sulla disponibilità è opportuno selezionare tramite la tendina di scelta l’opzione desiderata  (cioè la taglia o il colore di interesse). 
In caso di dubbi o di urgenze siamo sempre a disposizione per confermare i tempi di attesa precisi in un determinato momento.

 

Come posso trovare il prodotto che cerco su Golf House S.p.a.?

All'interno del sito puoi ricercare i prodotti in modi differenti:

  • attraverso il box di ricerca in alto, a fianco del logo  Golf House S.p.a.. Puoi digitare il codice esatto o parte di esso (se lo conosci), oppure un termine chiave
  • attraverso il filtro per marca, all'interno della fascia superiore blu
  • navigando all'interno delle categorie, visibili in ogni pagina del sito


 

Il mio ordine

 

Come effettuare un ordine?

Per procedere all'ordine è necessario inserire i prodotti nel carrello: all'interno di ogni scheda prodotto troverai il pulsante arancione "aggiungi al carrello". Premendolo, il prodotto sarà automaticamente memorizzato nel carrello, che potrai richiamare in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link posizionato in alto a destra, oppure sull'icona in basso a destra.

Quando la tua lista è completa clicca sul pulsante "invia il tuo ordine"  e segui le fasi di completamento della procedura: 

  • REGISTRAZIONE, se sei un nuovo cliente/ inserimento password, se sei già registrato (sempre che non sia stata inserita all'inizio della navigazione)
  • SELEZIONE INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
  • CONFERMA SPESE DI SPEDIZIONE, proposte in automatico
  • SCELTA DELLA MODALITA' DI PAGAMENTO
  • CONTROLLO finale dell'ordine
  • INVIO EFFETTIVO dell'ordine

 

Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine?

Tutti gli ordini di merce disponibile ricevuti entro le ore 13.00 vengono spediti il giorno stesso.

Più precisamente:
- solo se TUTTI gli articoli e le QUANTITA’ ordinate sono SUBITO disponibili
- ad  eccezione di ordini per i quali è stato  scelto pagamento con ricarica PostePay e bonifico bancario.
In tali casi gli ordini vengono sbloccati solo dopo la ricezione dell’effettivo accredito.

In caso di articoli non disponibili nell'immediato, il commerciale che prenderà in gestione il tuo ordine ti comunicherà i tempi di attesa e, ove possibile, eventuali prodotti sostitutivi.

Per visionare la previsione di consegna di un ordine già inoltrato, è necessario accedere al proprio profilo cliente.

 

 

Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?

E' sufficiente rispondere all’e-mail di conferma d’ordine ricevuta in automatico, richiedendo le modifiche necessarie o l'annullamento.
In alternativa, scrivere un’e-mail  a customerservice@golf-us.com precisando il numero d’ordine interessato

Richieste di modifiche o annullamento pervenute ad indirizzi differenti potranno non essere gestite tempestivamente.

 

 

E’ possibile accorpare due o più ordini distinti inviati in momenti differenti?

No, ogni ordine viene gestito a sé.
Se dopo l’invio di un ordine fossero necessarie aggiunte o modifiche:
- è sufficiente rispondere all’e-mail di conferma d’ordine ricevuta in automatico, richiedendo le modifiche necessarie
Oppure
-scrivere un’e-mail  a customerservice@golf-us.com precisando il numero d’ordine interessato

Richieste di modifiche o annullamento pervenute ad indirizzi differenti potranno non essere gestite tempestivamente.


 

Pagamento

 

Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi saldare il tuo ordine in diversi modi, per tutti i dettagli ti rimandiamo alla sezione relativa ai metodi di pagamento.

 

Che cosa si intende per prezzo garantito?

Golf House S.p.a. si impegna a vendere i propri prodotti al miglior prezzo sul mercato.

Tutti i prodotti, all'interno della scheda prodotto, presentano il prezzo di listino fissato dal produttore per il pubblico a confronto del nostro prezzo scontato. Questa scelta è dovuta alla esigenza di garantire la massima trasparenza ai nostri clienti.

 

L'IVA è compresa nel prezzo?

L'IVA è sempre inclusa nel prezzo degli articoli proposti su Golf House S.p.a..



 

Spedizione

 

I miei acquisti direttamente a casa mia: in quanto tempo e a quale prezzo?

I corrieri espressi garantiscono la consegna in 1 o 2 giorni lavorativi, secondo la distanza della destinazione dalla filiale di competenza. 
Calabria, Sicilia e Sardegna sono servite in 2 giorni lavorativi. Le isole minori tra i 2 e i 5 giorni, in linea con la frequenza dei traghetti.

Per conoscere i costi della spedizione, che il sistema calcola in automatico in base all'ingombro e al peso degli articoli scelti,  ti rimandiamo alla sezione relativa i metodi di spedizione.

 

Posso conoscere a preventivo il prezzo della spedizione?

Si, dopo aver compilato il carrello con i prodotti desiderati, puoi richiedere un preventivo indicando il tuo CAP e Comune di i destinazione all'interno del box "Calcola Spese di Consegna".
Il sistema ti indicherà in automatico direttamente nel carrello i metodi e il prezzo preventivato per la spedizione.

 

Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna?

Il profilo cliente  Golf House S.p.a. ti consente di memorizzare più indirizzi presso cui ricevere i tuoi acquisti.
È una soluzione perfetta per inviare regali agli amici o ricevere pacchi anche in ufficio, in vacanza e, perchè no, sul campo da golf!

 

E’ possibile richiedere spedizione postale per minuteria di valore contenuto?

Non spediamo via posta: le spedizioni vengono affidate solo ai corrieri espressi UPS, per alcune località su isole minori.
Nel momento in cui si affida un pacco ad un corriere espresso, viene emessa la lettera di vettura con un numero identificativo univoco (numero di tracking), che permette di controllare lo stato della spedizione in qualsiasi momento.
Il destinatario lo può fare collegandosi al sito internet della società di spedizione.
La consegna ha tempi ben definiti consultabili sul sito https://www.ups.com/ in base alla destinazione. Inoltre, in caso di imprevisti è possibile intervenire.



 

Restituzione

 

1. LA NOSTRA POLITICA DI RESTITUZIONE

I prodotti vengono rimborsati e non sostituiti e devono essere inviati entro 14 giorni dalla data di ricezione di tutti gli articoli ordinati. Scopri come restituire i tuoi articoli al numero 3.

 

2. ARTICOLI DIFETTOSI

Nel caso di ricezione di merce difettosa, potresti anche avere il diritto di restituire queste merci e chiederci di ripararle o sostituirle o ottenere un rimborso. Si prega di restituirci gli articoli difettosi entro 14 giorni dalla ricezione di essi. Si prega di non utilizzare articoli difettosi dopo aver trovato il guasto, o potremmo non essere in grado di fornire un rimborso o una sostituzione.

3. COME RESTITUIRE UN ARTICOLO E QUANTO COSTA?

I resi sono GRATUITI presso l’UPS Access Point più vicino a te richiedendo l’etichetta per il reso tramite il tuo tracking UPS ricevuto con la conferma di spedizione. In alternativa è disponibile anche il reso gratuito presso uno dei nostri punti vendita.

Hai 14 giorni per inviarci la merce non desiderata dal giorno in cui la ricevi.

Ricordati di effettuare la richiesta di reso attraverso il tuo account Golf’Us nella sezione “RMA” la quale sarà approvata entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pacco presso il nostro magazzino. Questo ci permetterà di procedere al rimborso una volta verificata la ricezione della merce e l’integrità della stessa.

4. QUANTO TEMPO CI VUOLE PER ELABORARE IL MIO RESO?

Possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi dalla data del reso per la consegna del pacco al nostro magazzino.

Al ricevimento del reso, il passaggio successivo consiste nel controllare l'articolo o gli articoli. Una volta effettuato il controllo, ti rimborseremo tramite il metodo di pagamento utilizzato. I fondi dovrebbero apparire sul tuo estratto conto in un massimo di 7 giorni lavorativi (i tempi dipendono dall'emittente della carta).

In caso di ordine pagato con una Gift Card procederemo al rimborso tramite il medesimo metodo di pagamento. Potrai quindi riutilizzare la tua Gift Card.

Ci assicureremo di tenerti aggiornato e inviarti un'e-mail non appena il tuo pacco tornerà al nostro magazzino e di nuovo quando avremo elaborato il rimborso.

5. POSSO AVERE UNO SCAMBIO INVECE DI UN RIMBORSO?

Sfortunatamente non offriamo scambi. Basta restituire gli articoli e riordinare per una sostituzione. Il rimborso verrà elaborato una volta ricevuti gli articoli indesiderati.