Chi siamo

Siamo nati in Italia nel 1987, dapprima sotto il nome Golf House. Allora l’Italia contava poco più di 20.000 golfisti ma le aspettative di crescita erano grandi.

Nella realtà in 25 anni il mercato del golf in Italia (oggi i golfisti italiani sono circa 100.000) si è mosso molto più lentamente rispetto ad altri paesi europei nei quali si sono create crescite più importanti, e con queste, le premesse competitive per lo sviluppo di Golf House.  Nel 1996 dopo avere aperto i negozi di Milano, Roma, Venezia e Verona, si è presa la decisione di aprire i primi negozi all’estero, inizialmente nei mercati mediterranei, climaticamente simili all’Italia, ovvero in Francia e in Spagna. E’ con l’avvio dell’internazionalizzazione che diventiamo il “Gruppo Golf’us”.

Ad oggi il Gruppo Golf’us  comprende 15 megastore (6 in Italia, 4 in Spagna, 5 in Francia) e più di 30 proshops in golf club di grande prestigio tutti direttamente gestiti.

Con un fatturato consolidato di oltre 25 milioni di euro siamo la più grande organizzazione di vendita al dettaglio di articoli da golf nell’Europa continentale, e siamo gli unici nel mondo del golf ad operare su più nazioni, attraverso una struttura completamente centralizzata.  

Non vendiamo attrezzatura da golf. Vendiamo qualcosa di molto più importante.

Vendiamo emozioni.

L’indescrivibile emozione di tirare un drive di 250 metri in centro fairway; l’emozione del primo birdie o del primo eagle; giocare 18 buche segnando uno score che non avremmo mai sperato di poter raggiungere; imbucare un putt di 20 m e con questo fare la differenza tra vincere e perdere la gara. O semplicemente camminare sul  tee della 1  con delle nuove scarpe da golf e sentire l’erba del mattino sotto i piedi!

Queste ed infinite altre sono emozioni che questo nostro splendido sport sa offrirci!

E’ per questo che da 25 anni facciamo il possibile per rendere il nostro servizio ai golfisti amichevole, cordiale, ma nello stesso  tempo professionale e soprattutto sincero. Ed è anche per questo che siamo la catena di negozi di golf che ha registrato il maggior tasso di crescita grazie alla fiducia che, giorno dopo giorno,  i nostri clienti ci  dimostrano. 

Il gruppo Golf’us fa riferimento in modo imprescindibile al rispetto dei valori fondamentali che caratterizzano lo svolgimento delle attività aziendali a tutti i livelli ed in particolare:

PASSIONE.  La passione per il golf da parte di tutto il nostro team è il motore della nostra attività.

IL CLIENTE AL PRIMO POSTO.  Il successo di Golf’us si basa essenzialmente sulla serietà, la trasparenza, la sincerità e l’affidabilità con cui ci relazioniamo con le persone e l’importanza che riserviamo al cliente.

CODICE GENETICO ITALIANO.  Il gruppo Golf’us è nato in Italia da cui attinge la creatività e la sensibilità per la moda ed il nuovo, coniugando la passione per lo sport con un senso estetico che ha reso la nostra nazione  famosa nel mondo.

INTERNAZIONALITÀ. L’espansione internazionale di Golf’us richiede la capacità di accogliere e rispettare le differenze dei diversi Paesi generando contatti e integrazione l’identità locale di ciascuno.

CRESCITA. Crescere è stato da sempre il nostro obiettivo nel rispetto delle esigenze del cliente e dell’ambiente.

 

Mavie Bini Vittadini
Golf'Us President